Teramo, attivato il servizio mensa al Micronido

mensaTeramo. L’amministrazione comunale teramana informa che dal 2 maggio verrà attivato presso il Micronido il servizio mensa per gli utenti frequentanti che ne hanno fatto richiesta.

Il costo del pasto è di 4,20 euro da corrispondere direttamente alla Ditta Vivenda, gestore del servizio, con le modalità comunicate dalla ditta stessa. Il servizio sarà effettuato dal lunedì al venerdì, dalle ore 11,45 alle 12,45.

L’amministrazione ha ritenuto opportuno ottimizzare e perfezionare il progetto didattico-educativo del servizio “Micronido”, che persegue finalità di sostegno alle unità familiari attraverso un’azione di aiuto alla genitorialità, prevedendo l’attivazione del servizio di mensa scolastica anche per soddisfare le numerose richieste degli utenti.

La gestione del servizio mensa per l’infanzia, infatti, non si esaurisce nella sola attività materiale di distribuzione dei pasti, ma svolge, per i risvolti di ordine educativo e psicologico che implica la particolarità dei soggetti ai quali è destinata, anche una funzione di forte aggregazione tra i piccoli utenti e soddisfa, inoltre, l’obiettivo di avvicinare ed educare i bambini ad una sana e corretta alimentazione.

Impostazioni privacy