E pensare che solo lo scorso settembre la situazione si profilava particolarmente delicata, con 21 bambini il cui numero limitato, nonostante gli sforzi profusi dall’amministrazione comunale e dalla Cooperativa Leonardo, comportava una certa riduzione delle ore di lavoro a tutto il personale.
Ma, dopo l’aggiudicazione del finanziamento regionale che a dicembre ha permesso alla Giunta di deliberare un ulteriore ribasso delle rette, oggi grazie all’accreditamento della struttura all’Inps, richiesto dall’Amministrazione a per la Cooperativa Leonardo, le famiglie potranno usufruire di un ulteriore aiuto, con un bonus nido di mille euro.
Il sostegno non prevede tetti di reddito, le domande si potranno presentare dal prossimo 17 luglio fino al 31 dicembre 2017 e potrà essere richiesto per i bimbi nati dal 1 gennaio 2016. L’importo del bonus sarà suddiviso in 11 rate da 91 euro e verrà erogato con cadenza mensile.
“L’obiettivo di rilanciare l’asilo nido Peter Pan”, ha detto con soddisfazione l’assessore Francesca Di Gregorio, “attraverso il mantenimento dell’ottima qualità del servizio, del contenimento dei costi per le famiglie e della conservazione dei livelli occupazionali, prefissato dall’amministrazione comunale nel programma elettorale, può dirsi ad oggi raggiunto, ben oltre ogni rosea previsione”.