Tortoreto, accolta l’stanza del Manakara per la licenza revocata: la discoteca apre i battenti

Tortoreto. Il Manakara riaprirà i battenti, come da programma domani, venerdì 26 maggio, per la lunga stagione estiva. Il contenzioso, sempre aperto, tra l’Ente e la proprietà della discoteca sul mare, vive un altro capitolo, che probabilmente non sarà l’ultimo.

 

Questa mattina, infatti, è stata accolta l’istanza dei legali della società che gestisce l’attività di intrattenimento che avevano presentato un ricorso al Tar, l’ennesimo. Un decreto monocratico cautelare accolto dai giudici del Tar, in attesa della decisione del collegio. Istanza che in maniera concreta, con il suo accoglimento congela il provvedimento del Comune di Tortoreto. Il ricorso si doveva discutere ieri, ma per l’assenza di uno dei giudici amministrativi, il collegio non si è potuto comporre. Da qui l’istanza urgente che è stata accolta.

 

Il motivo del contendere. Lo scorso febbraio, infatti, da parte del comando della polizia municipale era stata revocata la licenza di intrattenimenti musicali e danzanti per il Manakara. E questo in virtù del contenzioso che si era generato la scorsa estate, con la contestazione di tre sforamenti degli orari musicali e, sulla scorta del regolamento in vigore per le attività musicali all’aperto (anche questo impugnato dai titolari di alcune attività balneari e ancora pendente nel merito). Uno specifico articolo del regolamento, infatti, prevede, la revoca delle licenze commerciali in caso di inadempienze, così come è accaduto. Decisione contestata dai legali del Manakara (Fabrizio Antenucci ed Enrico Iannoni Fiore) che hanno presentato l’ennesimo ricorso al Tar.

Soddisfazione viene espressa dai due legali, che parlano ” di decisioni forzate da parte dell’Ente e di un provvedimento di urgenza che consente all’attività di rispettare i tempi di apertura e che conferma tutte le nostre perplessità sulla revoca della licenza”.

Il locale domani, venerdì, aprirà i battenti in attesa poi della camera di consiglio sull’impugnativa in questione fissata per il prossimo 7 giugno.

 

 

 

Impostazioni privacy