Da oggi Rai3 Abruzzo è visibile anche in Val Vibrata

tgRVal Vibrata. Dopo quasi dieci anni di “oscuramento”, sono finalmente visibili le trasmissioni di Rai 3 Abruzzo anche nella zona della Val Vibrata. Da alcuni giorni, infatti, gli abitanti dei 12 centri della vallata possono seguire il Tg di Rai 3 Abruzzo e le altre trasmissioni prodotte dalla sede regionale della terza rete del servizio televisivo pubblico.

Ad annunciarlo è il presidente dell’Unione dei Comuni della Val Vibrata, Alberto Pompizi, che per anni si è fatto promotore di una battaglia per ottenere appunto la possibilità per gli utenti della zona di poter vedere il Tg di Rai 3 Abruzzo e non essere costretti a guardare quello trasmesso dalla redazione delle Marche. Un disguido dovuto negli ultimi tempi anche alla sovrapposizione delle frequenze televisive, con il passaggio dal sistema analogico al digitale terrestre, avvenuto già nell’area marchigiana.

“Con mia grande soddisfazione” ha commentato Pompizi “posso dire che la Val Vibrata è ritornata in Abruzzo per Rai 3: anche noi cittadini vibratiani siamo finalmente come gli altri abruzzesi. Dopo dieci lunghi anni di lotte e promesse mancate, abbiamo la possibilità di seguire il telegiornale Rai dell’Abruzzo. Da qualche giorno, le trasmissioni vengono regolarmente irradiate nella zona del Salinello, della Val Vibrata e Val Tronto: è stata così ripristinata l’erogazione del servizio pubblico televisivo e questo è senza dubbio un importante traguardo raggiunto per la Val Vibrata che non è più la Cenerentola della situazione”.

Impostazioni privacy