Teramo. Il Comitato Provinciale e la Sezione di Teramo “Manfredo Mobili” dell’A.N.P.I. (Associazione Nazionale Partigiani D’Italia) esprimono profondo cordoglio per l’improvvisa e prematura scomparsa, nella giornata di ieri, di Anna Pepe, membro del Direttivo Comunale dell’Associazione.
Appartenente ad un insigne famiglia di tradizioni militari, Anna è la figlia di Alberto PEPE, Medaglia D’Argento alla Memoria, Capitano D’Artiglieria teramano impegnato sul fronte slavo, che morì di stenti dopo la deportazione e la prigionia nazista, nel campo di concentramento di Unterluss, nei pressi di Amburgo, il 3 Aprile 1945.
Insegnante in pensione e vice-presidente dell’Associazione Culturale “Teramo Nostra” è stata promotrice negli anni di tante battaglie civili e politiche, oltre ad aver difeso la Teramanità, sempre in prima fila nelle tante iniziative organizzate per la difesa della Democrazia e della Costituzione e per il ricordo dei caduti della Resistenza Teramana.
Donna dalle eccelse qualità morali, ha profuso un grande impegno , nei mesi scorsi, nella ricostruzione dell’A.N.P.I nella nostra Città. E’ stato grande ed appassionato il suo contributo offerto nell’organizzazione delle Celebrazioni del 25 Aprile, della Liberazione di Teramo, nonché della recente Commemorazione del Partigiano Ercole Vincenzo Orsini, sempre al fianco del marito Sandro Melarangelo.
Alla famiglia Melarangelo, al marito Sandro e ai figli Alberto e Marino, le condoglianze della redazione di Cityrumors.it.