Il “Portorose” dovrà diventare un riferimento per le attività da diporto per tutta la fascia costiera sud della provincia di Teramo.
Il porticciolo di Roseto subirà presto una metamorfosi con un investimento complessivo che si aggirerà intorno al milione e mezzo di euro. Soldi della Regione che verranno utilizzati per la messa in sicurezza dell’imboccatura, la sistemazione delle zone di ormeggio riservate ai natanti da diporto, la realizzazione di uno spazio adeguato ad uso esclusivo delle attività da pesca.
Inoltre verrà adeguatamente rinforzato l’argine nord del fiume Vomano per evitare rischi di esondazione. L’argomento porticciolo verrà affrontato domani nel corso del Consiglio Comunale che l’amministrazione rosetana ha convocato.
Sui tempi di realizzazione delle opere al momento non sembrano esserci molte certezza. Ma è assai probabile che se ne riparlerà entro il prossimo autunno.
E’ chiaro, comunque, che il porticciolo, una volta risistemato, sarà un volano in più per il turismo diportistico che può rappresentare, oltretutto, una solida base economica.