Martinsicuro. Cerca d fuggire alla vista dei carabinieri, per non essere identificato, ma alla fine ingaggia una colluttazione con i militari e finisce in carcere.
Deve rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale Gadiaga Thierno, 26 anni, senegalese, senza fissa dimora in Italia e con precedenti specifici. Ieri sera il giovane nordafricano è stato arrestato in via Magellano, a Martisicuro, durante un controllo del territorio da parte dei carabinieri.
Il giovane è stato notato dai militari in servizio, mentre si aggirava a piedi nella zona nord della cittadina. Il 26enne, a quel punto ha cercato di dileguarsi a piedi, ma di lì a poco è stato bloccato e poi arrestato, visto che ha avuto anche un breve colluttazione con un brigadiere della locale stazione, che poi ha riportato delle contusioni guaribili in 5 giorni.
Durante la perquisizione, il senegalese è stato trovato in possesso di 2 grammi di marijuana e per questo segnalato alla prefettura per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato trattenuto nella camera di sicurezza della caserma di Alba Adriatica in previsione dell’udienza di convalida in programma in mattinata.
Aggiornamento. L’arresto è stato convalidato con il giovane che dovrà osservare l’obbligo di firma, nella stazione dei carabinieri, fino al processo.