Teramo. A partire dal prossimo 6 febbraio, e fino al 28 aprile, nella zona di Santa Maria a Bitetto verrà istituito, a titolo sperimentale, il divieto di sosta per i giorni feriali e festivi, ad eccezione dei veicoli appartenenti a residenti autorizzati. In particolare le vie interessate sono via Argentina (da via Savini a circonvallazione Spalato), via Muzi (da via Stazio a piazza Verdi), vico del Ragno, vico della Pinacoteca, vico della Luna, via delle Cererie, via Stazio, vico del Sole e vico del Pensiero.
La sosta sarà consentita solo ai veicoli appartenenti a residenti autorizzati e muniti di contrassegno, che dovrà essere esposto in maniera visibile sul parabrezza. L’autorizzazione potrà essere rilasciata, una per veicolo, a ciascun residente che dimostri la regolare proprietà del mezzo.
I contrassegni saranno validi per la sosta all’interno della zona di riferimento.
Lungo le stesse vie la sosta sarà consentita senza l’obbligatoria esposizione del contrassegno ai veicoli di soccorso e di pronto intervento, ai veicoli delle forze dell’ordine e ai taxi, ai veicoli al servizio di persone con limitata o impedita capacità motoria, munite di apposito “contrassegno invalidi”, negli appositi stalli per la sosta ed ai veicoli e alle macchine operatrici degli enti erogatori di servizi pubblici (Enel, Telecom, Poste, etc.) e ai veicoli degli istituti di vigilanza privata.
Sempre dal 6 febbraio prossimo sarà invertito il senso unico di marcia dei veicoli in via Ciotti (e, quindi, ora da via V. Irelli verso via Vittorio Veneto), in via della Montagnola (e, quindi, ora da via Ciotti verso via V. Irelli) e in via Saliceti (e, quindi, ora da largo Melatini verso circonvallazione Ragusa).