Sant%E2%80%99Omero%2C+ruba+nell%26%238217%3Babitazione+e+finisce+in+manette%3A+i+complici+scappano+con+la+refurtiva
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/423042-santomero-ruba-nellabitazione-finisce-manette-complici-scappano-la-refurtiva.html/amp/

Sant’Omero, ruba nell’abitazione e finisce in manette: i complici scappano con la refurtiva

Sant’Omero. Bloccato e arrestato un attimo dopo aver messo a segno messo a segno un furto, assieme a due complici, in casa di un anziano.

 

I carabinieri della stazione di Nereto, impegnati in un servizio finalizzato proprio ad arginare la piaga dei furti in abitazione, hanno arrestato un giovane rom, Cristian Jovanovic, 19, con precedenti, senza fissa dimora.

Il giovane deve rispondere del reato di furto in abitazione in concorso. Jovanovic, nel tardo pomeriggio di ieri, assieme a due complici che sono riusciti a scappare, si è introdotto nell’abitazione di un anziano di Sant’Omero, di 80 anni. I ladri sono riusciti ad appropriarsi di una spilla e un orologio, entrambi in oro, per un valore di circa 2mila euro.

Alcuni vicini di casa si sono accorti di quello che stava accadendo ed hanno immediatamente allertato i carabinieri che hanno bloccato, durante la fuga uno dei tre topi di appartamento.

Il giovane è stato bloccato e perquisito, prima di essere arrestato, ma addosso non aveva la refurtiva. Indagini sono in corso per cercare di risalire all’identità degli altri due ladri, mentre il 19enne (che ha trascorso la notte in una camera di sicurezza della compagnia dei carabinieri di Alba Adriatica), in giornata sarò processato per direttissima.

 

Aggiornamento. L’arresto del giovane è stato successivamente convalidato e in attesa del processo è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

 

 

 

.