Pineto%2C+corsi+di+lingua+e+contabilit%C3%A0+per+commercianti+e+operatori+turistici
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/41708-pineto-corsi-di-lingua-e-contabilita-per-commercianti-e-operatori-turistici.html/amp/

Pineto, corsi di lingua e contabilità per commercianti e operatori turistici

Pineto. Corsi di lingua e di contabilità per commercianti e operatori turistici di Pineto. È la nuova iniziativa dell’amministrazione comunale che, in collaborazione con il Centro Studi Internazionale, ha organizzato una serie di lezioni di inglese e tedesco con insegnanti di madrelingua per formare figure in grado di interagire comunicando con efficacia dati e informazioni.

Il corso sarà strutturato in due livelli, a seconda delle competenze di ogni singolo partecipante. Della durata di 40 ore, si terrà ogni settimana in orari pomeridiano-serali presso la scuola media statale “Giovanni XXIII” di via Verona. Il costo complessivo è di 100 euro: la quota comprende anche il materiale didattico, pensato appositamente per gli operatori turistici e per il settore del commercio.

Nella sede Confesercenti di Pineto (zona Corfù) si terrà, invece, il primo corso pratico di contabilità, rivolto ai commercianti, a coloro che aspirano alla libera professione e a quanti desiderano avere conoscenze chiare e corrette sull’argomento. Il corso, del costo di 120 euro, è strutturato in 16 lezioni da due ore l’una a cadenza settimanale e si svolgerà anche in questo caso in orari serali.

Il programma e le domande di iscrizione a entrambi i corsi sono disponibili presso l’ufficio Servizio Pubblica Istruzione del Comune di Pineto. Il termine per la presentazione delle istanze è il 14 gennaio 2012.

“Per una città dalla vocazione turistica come Pineto” commenta l’assessore al Turismo e al Commercio Filippo D’Agostino “saper padroneggiare le lingue costituisce un ottimo biglietto da visita nei confronti di coloro che scelgono la nostra costa come meta delle loro vacanze. Inoltre, la decisione di dare il via a un corso di contabilità vuole essere il nostro contributo a rendere razionale ed efficiente l’organizzazione e la gestione delle attività pinetesi. Insomma, un modo per dare una mano in un momento economico complesso e delicato”.