Alba Adriatica. Proseguono i controlli a tappeto nel 2″ferro di cavallo” in maniera particolare nella zona nord di Alba Adriatica.
All’indomani del doppio arresto per il furto in un bar, i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica, diretti dal maggiore Emanuele Mazzotta, hanno effettuato un nuovo blitz nella zona storicamente più complicata per quanto concerne l’ordine pubblico con l’impiego di 12 uomini in divisa.
I militari hanno denunciato tre persone. Nei guai è finito S.E.S di 26 anni, marocchino residente a Sant’Omero, già gravato dal foglio di via obbligatorio. Nel corso della stessa operazione è stato denunciato anche G.M. 25 anni, sempre marocchino, residente nell’Ascolano. Il giovane era sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza (Monsampolo del Tronto), al divieto di dimora e accesso nella provincia di Teramo.
Per il reato di ricettazione, invece, è stato denunciato un terzo marocchino, E.M. di 24 anni di Corropoli, trovato in possesso di una batteria per motociclo risultata rubata.
Controlli stradali. I carabinieri hanno anche sequestrato, sempre nella stessa zona, due auto prive della copertura assicurazione con i proprietari delle stesse che sono stati multati, ciascuno, con una sanzione da 849 euro.
Un automobilista è stato sanzionato per guida con patente sospesa con relativo provvedimento di fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi. In totale, sono state elevate contravvenzioni per circa 2mila euro.