Alba Adriatica, sagre e feste: approvate le modifiche al regolamento

Alba Adriatica. Adeguato il regolamento che disciplina sagre e feste paesane. Nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale, infatti, sono stati approvati alcuni adeguamenti dello specifico regolamento che era in vigore dal luglio di due anni fa.

 

La modifica sostanziale riguarda il periodo nel quale gli appuntamenti potranno essere organizzati, dal 1 maggio al 30 settembre (nei mesi di luglio e agosto non possono essere organizzate sagre). Restano invariati i giorni di durata, che resteranno in ogni caso tre (fino a 5 per le sagre), anche se nelle scorse settimane si era fatta strada l’ipotesi di un ampliamento.

 

Altra novità sostanziale nelle modifica regolamentare varata dall’amministrazione comunale (disciplinare che è stato illustrato dal consigliere Francesco D’Ambrosio) prevede di ricomprendere anche feste patronali e in qualche maniera associazioni di qualsiasi natura che potranno  prevedere l’allestimento di stand gastronomici ma per il solo giorno. Resta immutato anche il termine per presentare le domande per organizzare eventi, che è fissato il 15 marzo di ogni anno.

Impostazioni privacy