Riapre i battenti il locale Dolce & Co di Mosciano, che il Tribunale di Teramo aveva fatto chiudere con un’ordinanza per via di un’uscita di sicurezza che mancava.
In realtà era stata realizzata dopo le prescrizioni che erano state stabilite dagli organi competenti dopo un sopralluogo. Ma era mancata la comunicazione al Tribunale sull’esecuzione delle opere realizzate e che avrebbero messo a norma il locale, molto frequentato perché a due passi dall’uscita della A14. E nel fine settimana poi, grazie all’organizzazione di serate a tema, è un ritrovo di tantissimi giovani.
Così, in mancanza di una certificazione, l’iter avviato dall’autorità giudiziaria è andato avanti sino al giorno in cui è stata notificata l’ordinanza di chiusura, nonostante l’uscita di sicurezza fosse stata realizzata.
Nei giorni scorsi il titolare, Emanuele Barcaroli, ha dovuto consegnare agli organi competenti tutta la documentazione relativa all’esecuzione dei lavori che erano stati richiesti. E solo oggi ha avuto l’autorizzazione a rimuovere i sigilli che erano stati applicati una settimana fa.