Con l’avvio dei lavori per la realizzazione del sottopasso a Villa Pavone, che consentirà l’eliminazione dei quattro passaggi a livelli che dividono letteralmente i due il quartiere, sono state disposte le modifiche alla viabilità della zona per consentire la realizzazione dell’opera.
Dal 27 febbraio al 12 marzo, dunque, sarà vietato il transito a tutti i veicoli in corrispondenza del tratto di via don Primo Mazzolari compreso tra viale Europa e via A. Biondi, ad eccezione dei soli residenti che potranno passare nel primo tratto della via, a partire dall’incrocio del semaforo, per i primi 40 metri, fino all’incrocio sulla destra.
L’ordinanza comunale, inoltre, impone anche le modifiche del traffico nelle vie limitrofe, con un’apposita segnaletica stradale di cantiere che servirà a preavvisare i conducenti dei mezzi delle limitazioni al traffico con la predisposizione di percorso alternativi.
In particolare sarà predisposta una deviazione in viale Europa, provenendo da Giulianova, lungo la corsia di marcia in direzione Teramo, circa 100 metri prima dell’intersezione semaforizzata con via don Primo Mazzolari e via G. Melozzi; in viale Europa, provenendo da Teramo, lungo la corsia di marcia in direzione Giulianova, circa 100 metri prima dell’intersezione semaforizzata con via don Primo Mazzolari e via G. Melozzi; in via don Primo Mazzolari, provenendo da Colleatterrato Basso, lungo la corsia di marcia in direzione della S.P. 18 per Colle Santa Maria, circa 100 metri prima dell’intersezione a raso con via A. Biondi; in via Po, provenendo da Teramo, lungo la corsia di marcia in direzione Giulianova, dopo la rampa di immissione sulla A24 / S.S. 80 racc; in viale F. Crispi, provenendo da Teramo, lungo la corsia di marcia in direzione Giulianova, circa 100 metri prima dell’intersezione a rotatoria con la S.P. 18 per Colle Santa Maria.
Le modifiche riguarderanno anche il passaggio dei mezzi di trasporto pubblico locale che, dal 27 febbraio al 12 marzo subiranno delle variazioni.
La linea 1, in andata verso Colleatterrato, seguirà il lungo da viale F. Crispi – intersezione a rotatoria con viale Europa e la S.P. 18 per Colle Santa Maria – S.P. 18 per Colle Santa Maria – via A. Biondi – via don Primo Mazzolari e così via. Mentre la linea 1/, in rientro verso Teramo, prevede il percorso da via don Primo Mazzolari – via A. Biondi – S.P. 18 per Colle Santa Maria – intersezione a rotatoria con viale Europa e viale F. Crispi – viale F. Crispi.
Inoltre saranno predisposte due fermate temporanee del Trasporto Pubblico Locale, una lungo la corsi di marcia per Colleatterrato e una lungo la corsia di marcia per Teramo, in corrispondenza di via don Primo Mazzolari, circa 30 metri dopo l’intersezione a raso con via A. Biondi, per sopperire a quelle soppresse lungo viale Europa.
Tutto questo per consentire anche la realizzazione delle tre rotatorie in corrispondenza degli incroci tra via A. Biondi e la S.P. 18 per Colle S. Maria (Mazzolari), tra via A. Biondi e via don Primo Mazzolari (Colleatterato);e tra via Luigi Maria Pirelli e via G. Melozzi (Melozzi).