Giulianova, Mastromauro: “Pagliaccetti e Colleranesco riapriranno a settembre” (INTERVISTA)

Riapriranno con il nuovo anno scolastico le scuole Pagliaccetti e di Colleranesco, chiuse dal sindaco Francesco Mastromauro per via di indici di sicurezza sismica considerati dall’ufficio tecnico del Comune non del tutto adeguati.

A tranquillizzare le famiglie è lo stesso primo cittadino giuliese che assicura che a settembre tutto tornerà nella normalità grazie all’approvazione, venerdì scorso, dei progetti per il miglioramento sismico dei due plessi.

“Come ho detto più volte, quella attuale è una situazione transitoria”, ha ribadito il sindaco, “In estate verranno effettuati i lavori sugli edifici sede della media Pagliaccetti e della materna e primaria di Colleranesco che a settembre accoglieranno di nuovo i ragazzi. Così come a settembre, anche gli studenti della media Braga torneranno nella sede di via Di Vittorio”.

Il provvedimento di chiusura era stato adottato dopo un ripetuto sopralluogo da parte dei tecnici del Comune, all’indomani delle scosse di terremoto che si erano ripetute a distanza di una sola ora con magnitudo superiore a 5.

Impostazioni privacy