Teramo, contributi a fondo perduto per assunzioni di giovani lavoratori

giovani-lavoro-2Teramo. Contributi a fondo perduto destinati alle imprese per la stabilizzazione dei rapporti di lavoro giovanili. È quanto propone la Camera di Commercio di Teramo, a lavoro per attivare un processo virtuoso finalizzato a stimolare l’occupazione di giovani professionalità all’interno delle imprese.

Per questo motivo, è stato proposto un regolamento con una dotazione per il 2011 di 300mila euro per la concessione di contributi a fondo perduto alle imprese per la stabilizzazione di rapporti di lavoro giovanile. In particolare il contributo a fondo perduto di 4.000 euro è destinato alle imprese per :

  1. la trasformazione dei contratti di lavoro di giovani lavoratori (dai 20 ai 29 anni – compiuti al momento della presentazione della domanda) da tempo determinato a tempo indeterminato e pieno;
  2. l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di giovani lavoratori (dai 20 ai 29 anni –  compiuti al momento della presentazione della domanda) già presenti in azienda con contratto di somministrazione/co.co.pro;
  3. la qualificazione dei giovani apprendisti in lavoratori dipendenti assunti a tempo indeterminato e pieno.

 

I lavoratori interessati da una di queste tre tipologie di intervento devono aver accumulato un periodo lavorativo (anche non continuativo) all’interno dell’impresa richiedente di almeno 120 giorni negli ultimi 3 anni. Il contributo è riconosciuto per le operazioni di trasformazione di contratto/assunzione/qualificazione di contratti che saranno effettuate dal 1 novembre 2011 fino al 15 dicembre 2011. Le istanze, redatte secondo i criteri stabiliti nel Regolamento disponibile sul sito www.te.camcom.it , potranno essere presentate alla Camera di Commercio di Teramo a mezzo raccomandata A/R, da martedì 15 novembre  2011.

Impostazioni privacy