Giulianova. Venerdì 4 novembre ricorrerà la Giornata delle Forze Armate e la Festa dell’Unità Nazionale, le cui celebrazioni, organizzate dalle associazioni d’Arma e dai Corpi Sanitari in collaborazione con l’amministrazione comunale, verranno precedute, mercoledì 2 novembre, con inizio alle ore 10:30 nel Cimitero, dal raduno delle associazioni d’Arma e combattentistiche con deposizione delle corone nel parco delle Rimembranze e celebrazione della Santa messa.
Quindi il 4 novembre, alle ore 9, è previsto il raduno generale sul Belvedere di piazza della Libertà con la cerimonia dell’alza bandiera. Alle ore 9,30 il corteo si recherà al monumento presente in piazza Salvo D’Acquisto per poi raggiungere il palazzo Municipale e trasferirsi successivamente nei pressi della lapide commemorativa della chiesa di San Flaviano, con allocuzione del sindaco e deposizione delle corone. A seguire trasferimento al Lido, con deposizione delle corone al monumento della Marina e dell’Aeronautica di piazza Dalmazia. Alla cerimonia prenderanno parte la banda Municipale di Notaresco e il Coro Braga di Giulianova.
“Se ami la tua città, mettici la faccia”. Il 4 novembre al Kursaal selezione per il casting. Si terrà il 4 novembre prossimo, dalle ore 16 alle 19, al Kursaal, la selezione per i testimonial di “Se ami la tua città, mettici la faccia”, la campagna di comunicazione integrata per l’energia pulita varata in occasione del primo raduno del Club del Patto dei sindaci teramani aderendo all’iniziativa lanciata dalla Commissione europea che impegna gli enti locali ad aumentare l’efficienza energetica e l’utilizzo delle fonti rinnovabili nei rispettivi territori.
La campagna di comunicazione, offerta dalla Provincia in qualità di struttura di supporto del Patto, si articola in due step, che prevedono un piano di affissione manifesti, distribuzione depliant e altro materiale promozionale che verrà svolta tanto dalla Provincia quanto da ciascun Comune sul proprio territorio.
La ricerca di volti è finalizzata proprio a personalizzare i depliant e i manifesti per la campagna sull’energia pulita in ciascuna località. Le foto dei partecipanti saranno anche pubblicate sulla pagina facebook della Provincia di Teramo.