Basciano. Cinque persone sono rimaste ferite in un incidente stradale che si è verificato nel pomeriggio sulla Statale 150 a Basciano a ridosso dell’ingresso per la A24.
Due le auto coinvolte. Per consentire le operazioni di soccorso, la rimozione e la pulizia della strada, la circolazione sulla Statale 150 in quel tratto è momentaneamente interrotta.
L’incidente ha coinvolto due utilitarie in una sorta di semi curva. I feriti accompagnati in ospedale a Teramo hanno riportato ferite guaribili tra 5 e 40 giorni.
L’incidente ha coinvolto una Punto condotta da un 50enne (con a bordo il padre di 74 anni) e una Panda con tre giovani a bordo (il conducente di 21 anni e due occupanti di 19 e 15 anni).
I vigili del fuoco hanno estratto l’anziano che viaggiava sulla Punto, per poi affidarlo alle cure del personale sanitario di una delle tre autoambulanze giunte sul posto. I vigili hanno invece dovuto utilizzare le cesoie idrauliche per liberare il ragazzo alla guida della Panda, rimasto incastrato nell’abitacolo a seguito dell’urto. Tutti e cinque gli occupanti dei due automezzi sono rimasti feriti, in maniera leggera o più seria e hanno dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari.
Sul posto sono intervenuti anche un’auto-medica del 118, i carabinieri di Montorio al Vomano e personale dell’ANAS
Poco dopo le 17.30 la strada è stata riaperta al traffico.