Rifiuti: Raccolta 10 più a Roseto

Punto_informativo_ricicloRoseto aderisce all’iniziativa “Raccolta 10 più”: il mese del riciclo e della raccolta differenziata promosso da CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi e dal Ministero dell’Ambiente, in collaborazione con ANCI.

“L’iniziativa è servita a spiegare ai cittadini come fare, attraverso le 10 semplici regole del “Decalogo della Raccolta Differenziata di Qualità” di CONAI, una raccolta differenziata di qualità, migliorando i risultati del ricliclo degli imballaggi di acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Fabrizio Fornaciari – nel nostro Comune puntiamo decisamente al miglioramento della qualità della raccolta differenziata per aumentare la qualità del nostro ambiente”.
Il punto informativo è stato allestito in Piazza della Repubblica e per tutta la mattina di giovedì dipendenti comunali e rappresentanti della Diodoro ecologia hanno distribuito il materiale informativo ai cittadini.
“Sensibilizzare i cittadini sul tema del raccolta differenziata è molto importante – ha sottolineato il sindaco Enio Pavone – per l’amministrazione è un’ulteriore occasione di dialogo e di collaborazione, perché insieme agli utenti dobbiamo raggiungere gli obiettivi di sostenibilità attraverso l’estensione del servizio porta a porta su tutto il territorio”. Nonni_Vigile_con_la_giunta

Nonno Vigile: riaperti i termini per le domande. In attesa del corso di formazione, che sarà realizzato dalla Polizia Stradale di Teramo, si allarga il piccolo esercito dei Nonni Vigile. All’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale, avevano già aderito in dieci ma presto l’entusiasmo ha contagiato altri cittadini tanto che il Comune ha deciso di riaprire i termini per la domanda.
“Anche persone con meno di 65 anni possono aderire – ha precisato il vicesindaco Alfonso Montese – l’importante è che abbiano già maturato la pensione”.
Per agevolare le adesioni, l’aspirante Nonno Vigile non dovrà presentare il certificato medico.
“L’iniziativa ha ottenuto un successo di cui andiamo orgogliosi – commenta il sindaco – Tante persone anziane si sono presentate desiderose di contribuire a migliorare la sicurezza davanti alle scuole della città. Ma in futuro il servizio potrà essere ampliato con altri compiti di sorveglianza sul territorio”.
Pavone ha rivolto anche un sentito ringraziamento all’associazione Carabinieri in congedo e ai volontari di Protezione Civile che nel periodo estivo si sono messi a disposizione per il controllo del territorio durante le manifestazioni culturali e di intrattenimento.

 

 

Impostazioni privacy