Chieti. Ripetuti sbalzi di energia elettrica stanno interessando da ieri la città di Chieti, soprattutto la parte alta del capoluogo.
Oltre ad aver provocato notevoli disagi per chi utilizza apparecchi con forza motrice, anche diverse linee della pubblica illuminazione si sono spente per effetto del distacco degli interruttori nelle cabine di distribuzione. Diversi i cittadini che segnalano problemi anche nella zona di Chieti Scalo.
Il problema più grande, però, si sta verificando sulle pompe di alimentazione che spingono l’acqua per alimentare il serbatoio della Civitella.
Per questi motivi, l’ACA è stata più volte costretta a spegnere le pompe per non deteriorarle e si sono ripetuti numerosi “colpi di ariete” nella tubazione di portata principale.
A spiegare l’accaduto Mario Colantonio, assessore ai Lavori Pubblici, che è costantemente in contatto con il responsabile di Enel Energia, che ha riferito di un grave problema sulla linea di media tensione che sta creando problemi di alimentazione sull’intera rete che ha una insufficienza di portata e, quindi, non riesce a sostenere gli assorbimenti.