Non solo coppie del posto o della provincia di Teramo, ma anche provenienti dal nord Italia per sposarsi sulla spiaggia di Giulianova. Da Bergamo, da Milano, da Torino.
Giovani coppie che hanno trascorso la loro vacanza a Giulianova e che l’hanno scelta per il loro sì, visto che dallo scorso anno, con una delibera approvata dall’amministrazione giuliese, è possibile organizzare la cerimonia per il giorno più importante di una coppia proprio sull’arenile giuliese. Un veicolo anche importante per la promozione turistica della città che però presenta un neo.
Infatti ad oggi solo i proprietari dello stabilimento balneare Caprice, uno dei più antichi di Giulianova, hanno aderito all’iniziativa mettendo a disposizione la propria concessione per la cerimonia nuziale. Su circa 40 concessionari di area demaniale, uno solo ha risposto all’appello del Comune. Troppo poco.
E pensare che proprio questa iniziativa potrebbe essere un ulteriore veicolo di promozione turistica di una struttura ricettiva, oltre che di un’intera città che basa la propria economia anche sulla stagione estiva. Evidentemente non tutti i balneatori ne hanno colto l’importanza.
C’è però ancora la possibilità di sottoscrivere la convenzione col Comune per mettere a disposizione la propria concessione per la celebrazione di matrimoni direttamente sulla spiaggia.
Ma intanto, alcune coppie del nord Italia hanno chiesto informazioni, hanno scelto Giulianova per le loro nozze che saranno celebrate nel periodo di bella stagione. Quando la spiaggia ovviamente sarà del tutto ripulita dopo le mareggiate delle settimane passate.