Colonnella, muore l’ex sindaco Marco Iustini

iustini_marcoColonnella. Un malore, probabilmente un infarto, ha causato, la scorsa notte, l’improvvisa morte di Marco Iustini, 52 anni, fino a qualche mese fa sindaco di Colonnella e ora consigliere comunale di opposizione. Iustini, durante la notte, avrebbe accusato dei forti dolori allo stomaco ragione per la quale è stato poi trasportato in ospedale, a Teramo, dove però i problemi si sarebbero acuiti fino a causarne la morte.

L’ex sindaco ha accusato dei forti dolori attorno alle 21, e poco dopo è stato accompagnato dal fratello all’ospedale di Sant’Omero. Quì i medici hanno immediatamente intuito la gravità della situazione e ne hanno diposto l’immediato trasferimento a Teramo, ma Iustini non è riuscito a superare la crisi ed è spirato attorno alle 3.

Marco Iustini, di area Pd, aveva ricoperto il ruolo di sindaco per due mandati (dal 2001 al 2011), più un breve periodo da vice-sindaco facente funzioni, dal 2000 al 2001, quando l’allora sindaco Di Stanislao fu eletto alla Regione e nel concreto gli lasciò il posto. E’ stato anche presidente dell’Unione dei Comuni della Val Vibrata. Nelle amministrative dell’ultima primavera, Iustini si era candidato (poi eletto) come consigliere nella lista di centrosinistra guidata da Di Stanislao, sconfitta da quella capeggiata da Pollastrelli. Iustini, che non aveva figli, lascia la moglie e un fratello. La notizia della morte del consigliere comunale si è diffusa in un attimo. Tante le attestazioni di cordoglio per la scomparsa di un amministratore molto coniosciuto, non soltanto a Colonnella. La giunta comunale, questa mattina, si è riunita d’urgenza e non è da escludere che per domani, giorno dei funerali, possa essere proclamato il lutto cittadino. I funerali di Marco Iustini si svolgeranno alle 15.30 nella chiesa di San Cipriano.

Il cordoglio del Pd. ” Il circolo del Pd di Colonnella” si legge in una nota, ” si unisce al cordoglio della famiglia per l’improvvisa scomparsa di Marco Iustini: amico, comapgno e sindaco di Colonnella dal 2000 al 2011. Ne ricordiamo la passione politica e civile, che lo ha portato a svolgere, con dedizione e impegno, importanti compiti in tutte le amministrazioni che ha guidato, sempre all’insegna del senso etico e morale”.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy