Roseto, falsi assistenti sociali: non aprite agli sconosciuti

truffeRoseto. Diverse segnalazioni da parte di anziani del territorio continuano ad arrivare all’Ufficio del Servizio Sociale del Comune di Roseto degli Abruzzi: finte assistenti domiciliari o sociali bussano alla porta di casa chiedendo di voler controllare lo stato di salute della persona anziana.

“Non lasciatevi convincere e non aprite la porta di casa a persone sconosciute anche se vestono in divisa o vi mostrano un cartellino” raccomanda Alessandro Recchiuti, Assessore ai servizi sociali. “Il Comune non manderà mai assistenti domiciliari o sociali che voi non conoscete. Ricordate che la visita viene sempre concordata telefonicamente tra voi e le persone incaricare dei Servizi Sociali che già conoscete. Prestate molta attenzione a non lasciatevi ingannare dall’astuzia dei finti assistenti domiciliari o sociali perché sanno essere molto convincenti”.

L’invito, dunque, è quello di non aprire la porta di casa a sconosciuti e, in caso di sospetti, di telefonare alle Forze dell’ordine ai numeri 112 o 113 o all’Ufficio Servizi Sociali del Comune 085 894 53 570/ 572.

 

 

Gestione cookie