Il comune di Roseto cerca 15 volontari per il servizio civile

roseto_comuneRoseto. L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Roseto avvisa che è stato messo a finanziamento il progetto di servizio civile “A scuola d’Accoglienza” presentato dal Comune assieme all’Associazione Nova Comunicazione di Giulianova, nell’ambito del Bando nazionale per il servizio civile.

Il progetto prevede la partecipazione di  15 volontari e si rivolge ai minori della fascia di età 0-14 anni e coinvolge anche minori stranieri, inseriti in servizi per la prima infanzia e la prima adolescenza, con particolare attenzione ai bambini con disabilità, problemi cognitivi e difficoltà relazionali.

La durata del servizio è di dodici mesi. Ai volontari ammessi al servizio spetterà un assegno mensile pari a 433,80 euro.

Le domande dovranno pervenire, esclusivamente all’Associazione  Nova Comunicazione Viale Orsini 90, 64021 Giulianova, entro e non oltre le ore 14.00 del  21 ottobre 2011 (non farà fede il timbro postale), specificando nell’Allegato 2 “Domanda di Ammissione al Servizio Civile nazionale la sede di “Comune di Roseto degli Abruzzi”.

Possono partecipare tutti i cittadini italiani (ragazze e ragazzi) che abbiano un età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti alla data di presentazione della domanda.

Impostazioni privacy