Castellalto. Novità in arrivo al comune di Castellalto, dove l’amministrazione guidata da Vincenzo Di Marco ha introdotto nuovi servizi.
Fra questi l’attivazione di due POS, uno in funzione al palazzo municipale a Castellalto e l’altro nella delegazione comunale di Castelnuovo Vomano, che consentiranno di pagare attraverso l’uso del bancomat e della carta di credito i buoni per la mensa dei bambini e la retta per il trasporto scolastico. A breve, i POS saranno abilitati anche per il pagamento dell’imposta comunale sugli immobili (ICI) e per la tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (TARSU).
Come già preannunciato dal sindaco, in arrivo anche una nuova modalità di ascolto dei bisogni dei cittadini, il “Caffè con il sindaco“, il cui primo appuntamento è previsto per sabato 1 ottobre alle ore 9.30 al bar pasticceria “Dolci Tentazioni” di Castelnuovo Vomano. Il primo cittadino e l’intero gruppo di maggioranza ascolteranno e si confronteranno, una volta al mese, con quanti vorranno farlo, in modo informale attorno al tavolo di un bar che cambierà di volta in volta. Sarà questa l’occasione per prendere un caffè col sindaco e gli amministratori, rivolgendo loro domande, suggerimenti e consigli, per creare un momento di confronto e condivisione. “Il nostro intento – ha spiegato Di Marco – è quello di migliorare i rapporti fra cittadino ed istituzioni e per venire incontro alle esigenze di coloro che per motivi di lavoro o altro hanno difficoltà ad incontrarci al di fuori dell’orario degli uffici comunali”.