Al momento si segna il crollo di una serie di stalle localizzate sul territorio provinciali, con la necessita di mettere in salvo gli animali sopravvissuti. Nella frazione di Morge, a Campli, è venuta giù la copertura di una stalla con circa 100 bovini ospitati all’interno. Una squadra dei vigili del fuoco ne ha messi in salvo circa 40 e ora sta cercando di estrarre gli altri intrappolati sotto le strutture metalliche della copertura. Altre due stalle sono crollate a Castiglione Messe Raimondo. Identici crolli si sono verificati anche a Rocche di Civitella.
Nel frattempo si sono registrati crolli in civili abitazioni e Civitella del Tronto, Isola del Gran Sasso e Pietracamela. Altre squadre dei vigili sono impegnati per assicurare soccorso a persone bloccate nelle rispettive abitazioni e bisognose di assistenza sanitaria.
Un “bruco” in dotazione ai vigili del fuoco di Sondrio è appena intervenuto nella frazione di Scusciano di Teramo, isolata da giorni dalla neve e si sta valutando l’eventualità di un’evacuazione. Oltre 50, invece, sono gli interventi dei pompieri (60) in arrivo da fuori regione.
Foto centro documentazione vigili del fuoco Teramo