Neve, crollano stalle nel teramano: super-lavoro per i vigili del fuoco FOTO

Super-lavoro per i vigili del fuoco, impegnati in una serie di interventi legati all’emergenza neve, acuita poi in mattinata dalle scosse di terremoto.

 

Al momento si segna il crollo di una serie di stalle localizzate sul territorio provinciali, con la necessita di mettere in salvo gli animali sopravvissuti. Nella frazione di Morge, a Campli, è venuta giù la copertura di una stalla con circa 100 bovini ospitati all’interno. Una squadra dei vigili del fuoco ne ha messi in salvo circa 40 e ora sta cercando di estrarre gli altri intrappolati sotto le strutture metalliche della copertura. Altre due stalle sono crollate a Castiglione Messe Raimondo. Identici crolli si sono verificati anche a Rocche di Civitella.

 

Nel frattempo si sono registrati crolli in civili abitazioni e Civitella del Tronto, Isola del Gran Sasso e Pietracamela. Altre squadre dei vigili sono impegnati per assicurare soccorso a persone bloccate nelle rispettive abitazioni e bisognose di assistenza sanitaria.

 

Un “bruco” in dotazione ai vigili del fuoco di Sondrio è appena intervenuto nella frazione di Scusciano di Teramo, isolata da giorni dalla neve e si sta valutando l’eventualità di un’evacuazione. Oltre 50, invece, sono gli interventi dei pompieri (60) in arrivo da fuori regione.

 

Foto centro documentazione vigili del fuoco Teramo

Impostazioni privacy