Con il meteo che ha concesso una piccola tregua, ma con tutta una serie di problemi legati alla viabilità e all’erogazione dell’energia elettrica.
Anche domani, mercoledì 18 gennaio diverse scuole resteranno ancora chiuse.
Ecco l’elenco aggiornato.
Scuole chiuse a Giulianova. Il sindaco Francesco Mastromauro ha firmato una nuova ordinanza di chiusura per domani, 18 gennaio, delle scuole di ogni ordine e grado con sospensione dell’attività didattica e amministrativa. La decisione è stata presa in relazione alle comunicazioni meteo pervenute che segnalano brusco peggioramento delle condizioni climatiche a partire dalle ore serali di oggi e per le successive 24 ore. Il sindaco ha anche tenuto conto delle difficoltà che incontrano gli alunni delle località dell’immediato retroterra nelle quali si sono avute precipitazioni nevoso particolarmente intense.
A Teramo le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse il 18 e il 19 gennaio.
Sempre domani (18 gennaio), scuole chiuse ad Atri e Roseto degli Abruzzi (in questo caso anche giovedì 19 gennaio). Il sindaco Sabatino Di Girolamo ha diffuso una lettera aperta ai rosetani per illustrare la situazione.
A Campli il sindaco Pietro Quaresimale ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nelle giornate di mercoledì 18 e giovedì 19 gennaio.
Chiusura per mercoledì 18 gennaio anche a: Sant’Egidio alla Vibrata, Corropoli (compreso asilo nido), Ancarano (anche giovedì 19 gennaio), Sant’Omero, Civitella del Tronto, Controguerra, Torano Nuovo, Pineto, Notaresco, Morro d’Oro, Canzano, Cellino, Attanasio,
Scuole chiuse anche a Tortoreto, domani 18 gennaio. Poco fa il commissario straordinario Francesco Tarricone ha firmato l’ordinanza di sospensione di tutte le attività didattiche, compreso l’asilo nido comunale.
Scuole aperte invece ad Alba Adriatica, Martinsicuro e Colonnella.