Banca+Tercas%3A+il+Cda+ratifica+le+dimissioni+di+Antonio+Di+Matteo
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/37728-banca-tercas-dimissioni-di-matteo.html/amp/

Banca Tercas: il Cda ratifica le dimissioni di Antonio Di Matteo

Teramo. La notizia, anche se non confermata ufficialmente, era nota da settimane. Ora le dimissioni del direttore generale della Banca Tercas, Antonio Di Matteo, lanciato verso una nuova esperienza professionale, sono state accettate e di riflesso ratificate dal consiglio di amministrazione. Le funzioni del manager della Banca Tercas termineranno il prossimo 30 settembre e saranno assunte, sulla scorta di quelle che sono le previsioni statutarie, dal vice-direttore generale, Francesco Corneli.

“Il Consiglio di Amministrazione” si legge in una nota di Banca Tercas, “ “ ha espresso l’auspicio che il percorso fin qui compiuto contribuisca all’ulteriore rafforzamento della banca e alla realizzazione del progetto industriale della stessa”.

Il profilo del nuovo direttore generale. Francesco Corneli, 65 anni assumerà, nei prossimi giorni, , anche le funzioni di Direttore Generale dell’Istituto teramano. Nativo di Silvi, diplomato in Ragioneria Laureato in Economia e Commercio e d iscritto all’Albo dei Revisori Contabili, è entrato in Tercas il 1° gennaio 1975 ed ha percorso l’intera carriera all’interno di Banca Tercas, dove è stato anche Preposto del Servizio Legale, Responsabile del Servizio Fidi e Dirigente dell’intera Area dei Crediti. E’ stato Componente del Comitato di Sorveglianza del Consorzio Agrario, Consigliere di Amministrazione del Fondo interbancario di Garanzia. Nell’ambito del Gruppo ha rivestito l’incarico di Consigliere di Amministrazione di Kreos srl – società creata per gestire la cartolarizzazione dei crediti, è stato in Consiglio di Amministrazione di Terleasing, diventando successivamente Vice Presidente e Poi Presidente fino alla cessione della società stessa. Infine è stato anche, per un breve periodo Componente del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo di BINTER spa.