Roseto, si torna in classe. Ma niente scuolabus fino giovedì

Roseto. Il Sindaco, Sabatino Di Girolamo, ha annunciato, dopo la sospensione odierna per il maltempo, la riapertura delle scuole per domani, martedì 10 gennaio, nel territorio di Roseto degli Abruzzi.

Una decisione presa dall’amministrazione comunale rosetana perché, al momento, “non ci sono state comunicazioni di allerta per condizioni meteo avverse nelle prossime ore, diramate dal Centro funzionale d’ Abruzzo della Protezione civile”.

Secondo il Comune “le previsioni meteo reperibili via web prevedono lievi nevicate durante la notte, senza accumulo. Le strade sono transitabili e gli accessi ai plessi scolastici sono sgombri dal ghiaccio e dalla neve grazie agli interventi degli operai del Comune”.

Per evitare che il rientro in classe sia gelido, in tutti i plessi, è stata già regolarmente riattivato il riscaldamento.

Unico disservizio lo scuolabus, infatti il servizio è stato sospeso. Quindi niente trasporto scolastico a Roseto fino a giovedì 12 gennaio compreso per la “tutela della sicurezza dei bambini”.

Una decisione che non è andata giù a molti genitori che si chiedono come possa essere sicuro riaprire le scuole se non ci sono le condizioni per garantire il servizio scuolabus. E qualcuno già ha espresso il proprio dissenso sul profilo di facebook del sindaco.

Impostazioni privacy