Il Comune di Notaresco sostiene le attività didattiche del locale Istituto Comprensivo con uno stanziamento straordinario di 6mila e 850 euro, consegnato alla scuola nei giorni scorsi sotto forma di maxi-assegno.
“L’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco Diego Di Bonaventura – ha voluto così manifestare in maniera concreta il suo sostegno all’Istituto comprensivo di Notaresco, considerato che la continua diminuzione dei trasferimenti governativi stava arrivando seriamente a compromettere l’ordinario svolgimento dell’attività scolastica. Questa contributo straordinario servirà ad incrementare le forniture di materiale didattico e ad assicurare l’occorrente per il normale funzionamento della scuola, in modo da evitare ulteriori esborsi alle famiglie. Diciamo che è un piccolo investimento sul futuro della nostra comunità”.
Ha espresso soddisfazione la dirigente scolastica, Antonietta Battelli, che ha sottolineato come “grazie alla sinergia con l’Amministrazione comunale, la scuola potrà supportare in modo ancor più efficace gli studenti nel loro percorso di studi, affinché possano compiere il proprio percorso di crescita senza privazioni”.
L’assessore comunale all’Istruzione, Franca Cipollina, ha fornito i numeri dell’operazione “Scuola bene comune”: “L’Amministrazione comunale ha stanziato 450 euro per ciascuna delle classi delle scuole dell’Infanzia di Guardia Vomano e di Notaresco, 2mila euro per le classi della scuola primaria, mille e 700 euro per le classi della scuola secondaria di primo grado”. Nel frattempo continuano a pieno ritmo i lavori di adeguamento sismico della scuola secondaria di primo grado, avviati prima del sisma del 30 ottobre scorso, per riprendere in tempi brevi la normale attività didattica.