Teramo, Banca del Vomano raggiunge quota quattro milioni di euro

banca_vomanoTeramo. Obiettivo centrato. Il Comitato promotore della Costituenda Banca del Vomano ha raggiunto la cifra necessaria a presentarsi davanti a Banca d’Italia e far nascere il nuovo istituto di credito cooperativo.  

Il capitale sottoscritto ammonta, infatti, a 4.971.500 euro e i sottoscrittori sono 1.889. Numeri che attestano, con grande soddisfazione da parte dello stesso Comitato, il successo del progetto proposto al territorio, ma soprattutto la risposta più che positiva della popolazione.  

“Siamo molto soddisfatti – commenta in proposito il presidente Giulio Cesare Sottanelli – del lavoro svolto dal Comitato. Raggiungere un obiettivo così ambizioso in un momento economico delicato com’è quello che il Paese sta attraversando non è facile, ma l’interesse per la nostra iniziativa si è diffuso ed è andato anche oltre le aspettative”. 

Stabilito, infatti, nel prospetto informativo d’offerta un capitale che doveva aggirarsi tra i quattro e i sei milioni di euro, con una previsione di 1.600 soci. “Il traguardo, insomma, è più che raggiunto – aggiunge Sottanelli –. Gli sforzi profusi dal Comitato promotore nella campagna associativa hanno avuto un buon riscontro. Ora ci aspetta un ultimo step, quello dell’atto fondativo, che cercheremo di stipulare entro il 30 settembre”.  

Intanto, nei prossimi giorni tutti i soci riceveranno una lettera in cui verranno informati del traguardo raggiunto. I sottoscrittori saranno inoltre chiamati a procedere con il versamento della quota associativa, che dovrà essere effettuato entro il 5 agosto esclusivamente tramite bonifico bancario.   

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

Impostazioni privacy