Mosciano. E’ stato trovato in possesso di 2chili e 400 grammi di marijuana, 7 grammi di hashish e 1.500 euro in contanti. C.V., 20 anni, incensurato di etnia rom è stato arrestato dai militari della Guardia di Finanza di Giulianova, impegnati in una operazione di repressione del traffico di sostanze stupefacenti.
Le fiamme gialle, insospettite dal via vai di persone, con precedenti specifici, da un immobile che risultava da tempo disabitato, hanno iniziato a monitorare il fabbricato, localizzato al confine tra i comuni di Mosciano San’Angelo e Bellante.
Una volta individuato il possessore dell’immobile, C.V. appunto, sono cominciati gli appostamenti ed i pedinamenti, al termine dei quali si è giunti alla conclusione che quel fabbricato era diventato una sorta di centrale di spaccio all’oscuro dell’ignaro proprietario.
Ieri, dunque, approfittando di un’intrusione per effettuare l’ennesimo “prelievo” di sostanza stupefacente, il ventenne è stato fermato dalla Guardia di Finanza che ha fatto immediatamente scattare la perquisizione dell’intero stabile.
Nel corso dell’attività, i militari hanno trovato 2.400 grammi di marijuana suddivisi in buste di cellophane, mentre nell’abitazione dell’uomo sono stati rinvenuti altri 7 grammi di hashish.
Si è, inoltre, proceduto alla perquisizione sulla persona che ha permesso di rinvenire la somma in contanti di 1.500 euro, che non si esclude possa essere provento illecito derivante dall’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, visto che il giovane rom non risulta svolgere alcuna attività lavorativa.