Teramo, controlli alla Noè Lucidi. Fracassa: “Un ulteriore scrupolo”

“Uno scrupolo dello scrupolo”. Lo ha definito così l’assessore comunale alla protezione civile, Franco Fracassa, l’ulteriore controllo che fino a sabato riguarderà in particolare i solai della scuola elementare Noè Lucidi, dopo l’allarme lanciato ieri mattina da un’insegnante, preoccupata per una crepa al pavimento.

“Il sindaco ha voluto far ricontrollare nuovamente l’edificio che è stato dichiarato agibile”, continua l’assessore, “proprio per tranquillizzare tutti e non lasciare alcun elemento dubitativo. D’altronde un controllo su tutte le tramezzature e i solai porta la data di una ventina di giorni fa, per cui, proprio per cercare di dare il massimo della sicurezza, ha preferito rimandare i tecnici ad ispezionare la scuola, per verificare se da allora ad oggi ci siano elementi aggiuntivi da prendere in considerazione”.

Di nuovo sotto la lente di ingrandimento, dunque, non solo le due aule interessate dalla crepa ma l’intero edificio ed entro sabato sono attesi i responsi. Solo allora potrà decidersi il da farsi.

“Se non ci saranno elementi significativi”, conclude l’assessore, “e verrà confermata l’agibilità della scuola non potremo far altro che riaprirla”.

Impostazioni privacy