Campli. Un lavoro senza sosta quello che i tecnici del Comune di Campli stanno svolgendo in queste ore.
Obiettivo principale quello di mettere in sicurezza tutti gli edifici che nei giorni scorsi i Vigili del fuoco e la Protezione Civile hanno giudicato a rischio ed evitare che possibili nuove scosse possano causare danni ben più gravi.
“Una vera e propria corsa continua – ha sottolineato il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale – le poche risorse dell’amministrazione comunale sono tutte in servizio senza limiti di orario anche la domenica coadiuvati da tecnici esterni per riuscire a impiegare il minor tempo possibile. In questo week end ho potuto constatare di persona che la nostra cittadina rimane un forte polo di attrazione turistica, nonostante ci siano strutture al momento non visitabili a causa del terremoto. Proprio per questo voglio garantire la massima sicurezza a chi si trova a passeggiare per le vie di Campli”.
Dopo il forte vento che ha reso difficoltoso il posizionamento di impalcature a sostegno degli edifici pericolanti si spera che il tempo migliori per finire i lavori di messa in sicurezza. Oltre al costante sopralluogo del sindaco che cerca di essere presente a ogni richiesta dei cittadini camplesi c’è anche l’attenzione dei media nazionali che in questi giorni stanno effettuando servizi sul post sisma nella cittadina farnese.
“Proprio oggi – ha concluso il primo cittadino di Campli – ho accompagnato l’inviata del Tg1 che ha visitato il paese e raccontato quanto accaduto dopo le diverse scosse sismiche per raccontarlo in un servizio che andrà in onda nel TG1 di prima serata di domenica. Mi rincuora avere i riflettori accesi su Campli perché dopo la notizia dell’inserimento del Comune nel cratere sismico dobbiamo avere un cronoprogramma preciso per dare sicurezza a tutti i cittadini,ripristinare tutti gli edifici lesionati e mantenere viva Campli”.