Tortoreto, il sindaco di Visso in visita agli sfollati ospitati negli alberghi

Tortoreto. Giuliano Pazzaglini, sindaco di Visso, uno dei centri marchigiani maggiormente toccati dal terremoto, fa tappa a Tortoreto per incontrare e sostenere gli sfollati della sua terra.

 

Ieri sera il primo cittadino della piccola località dell’entroterra maceratese è stato in visita all’Hotel Villa Elena, una delle strutture ricettive in attività per l’emergenza terremoto, dove alloggiano diversi suoi concittadini. Il sindaco ha usato parole di conforto per gli ospiti, spiegando nel dettaglio i passi che vengono compiuti e quelle che sono le prospettive future.

 

Visita molto apprezzata da chi ora trascorre le sue giornate lontano da casa, animato ovviamente dalla prospettiva di poter tornare nella cittadina di origine, martoriata in alcune zone, ma dove per fortuna non si sono registrate vittime e feriti.

 

Pazzaglini, che poi ha fatto rientro a Visso, è stato accolto anche dal titolare della struttura ricettiva, Giuseppe Vagnozzi  e da Mariella Sguerrini, presidente dell’associazione albergatori di Tortoreto.

 

Al momento nella località costiera si contano 422 persone sfollati che sono alloggiati nelle varie strutture. Un appello alla collaborazione è stata fatto alle associazioni di volontariato e no profit del territorio, mentre si attendono indicazioni ulteriori per quanto concerne attività di accoglienza che vadano oltre il vitto e l’alloggio degli sfollati, come attività di supporto e di sostegno per coloro che sono stati costretti a lasciare in fretta e furia le proprie case che nella sostanza non esistono più.

 

 

 

Impostazioni privacy