Terremoto, cresce il numero di “ospiti” tra Martinsicuro, Alba e Tortoreto

Tortoreto. Sono circa 1400 gli sfollati (essenzialmente in arrivo dalle Marche) che hanno trovato ospitalità negli alberghi e nelle strutture ricettive tra Martinsicuro, Alba Adriatica e Martinsicuro.

 

 

Nelle ultime 24-36 ore di alloggiati su disposizione del Dipartimento di Protezione Civile è cresciuto di quasi il 30%. Come anticipato ieri, alcune delle strutture ricettive del litorale (quelle che hanno dato la disponibilità) hanno riaperto i battenti per l’occasione, consentendo dunque di tamponare una sorta di emergenza, che poi è cresciuta con il passare delle ore e il susseguirsi di scosse, anche di forte entità.

 

Allo stato attuale a Martinsicuro sono oltre 600 gli ospiti in arrivo dalle zone terremotate. Oltre 300 quelli che invece sono alloggiati in alberghi di Alba Adriatica e Tortoreto, cittadina dove diversi operatori hanno messo a disposizione posti letto.

 

A Tortoreto sono ospitati anche degli studenti universitari stranieri che frequentano l’università di Camerino.

 

Approfittando anche del ponte di Ognissanti in tanti, poi, si sono riversati sulle località costiere per “attenuare” gli effetti delle scosse sismiche. Alcuni hanno anche “riaperto” le seconde case per l’occasione.

Gestione cookie