Teramo, modifica di alcuni seggi elettorali. TUTTE LE NOVITA’

Razionalizzazione e risparmio. L’ufficio tecnico comunale ha disposto il trasferimento di alcuni seggi elettorali, situati in edifici scolatici già chiusi. Le ragioni di questa scelta sono di natura economica, vista l’opportunità di ridurre il numero degli impianti di riscaldamento da sottoporre a revisione e da tenere accesi, durante i giorni di svolgimento del Referendum.

Lo spostamento, curato anche all’interessamento dell’assessore Mirella Marchese, prevede 14 modifiche concentrate nelle zone più periferiche e frazionali della città.

I seggi elettorali resteranno, comunque, 80 e non è prevista alcuna modifica per coloro che andranno a votare. In particolare a San Nicolò la sede che ospiterà i seggi sarà la scuola elementare nella zona Peep, nella quale confluiranno sia i seggi di Villa Tofo sia quelli finora situati nella scuola media. Inoltre i due seggi, Colleminuccio e Sardinara, che erano situati finora nelle abitazioni private saranno trasferiti negli edifici pubblici, rispettivamente a Varano e Villa Vomano.

Per quanto riguarda, infine, la designazione degli scrutatori, avverrà, come in precedenza, per estrazione durante una riunione della Commissione elettorale che si terrà a seduta aperta.

Seggi da spostare

Nuova ubicazione

Colleminuccio (sez. n. 54) – edific. privato

Varano

Monticelli (sez. 56)

Nepezzano

Rapino (sez. 68)

Villa Ripa

Rocciano (sez. 66)

Villa Ripa

Spiano (sez. 63)

Cona Fornace

Sardinara (sez. 71) – edific. privato

Villa Vomano

Caprafico (Sez. 74)

Villa Vomano

Castrogno (Sez. 35)

Villa Mosca

Cavuccio (sez. 62)

Fornaci Cona

Villa Rupo (sez. 60)

Piano della Lenta

Castagneto (sez. 61)

Piano della Lenta

Villa Tofo (sez. 51)

San Nicolo’ – Scuola Zona PEEP

Poggio Cono (sez. 76)

Poggio San Vittorino

Scuola Media San Nicolo’ a Tordino

( sez. 48 e 50 )

San Nicolo’ – Scuola Zona PEEP

Impostazioni privacy