Teramo, il 5×1000 ai servizi sociali del Comune

municipio_teramoTeramo. I cittadini teramani potranno destinare, se vorranno, il loro 5×100 al Comune di Teramo per aiutare il sociale. Il consiglio comunale ha, infatti, approvato l’ordine del giorno presentato dal consigliere Giovanni Battista Quintiliani e dai gruppi consiliari di maggioranza.

I cittadini, dunque, sono invitati ad esprimere questa loro eventuale intenzione tramite la denuncia dei redditi per aiutare così, concretamente, chi ha bisogno di sostegno. Non per questo l’Ente non riconosce il grande impegno delle tante associazioni che operano sul territorio, ma ritiene doveroso informare i cittadini del fatto che è possibile donare le contribuzioni anche al Comune.

Le norme dell’orientamento tributario danno, infatti, la facoltà ai cittadini di destinare il 5X1000 della loro contribuzione erariale ai Comuni per i servizi sociali. Pertanto le somme sono vincolate e possono essere utilizzate solo per i servizi sociali. Il consigliere Giovanni Battista Quintiliani evidenzia inoltre che “non vi è alcun costo aggiuntivo per il contribuente visto che il calcolo del 5X1000 come dell’8X1000 è sulle imposte da versare e non sul reddito”.

I consiglieri di maggioranza, la Giunta ed il Sindaco si impegnano così a promuovere le iniziative necessarie nei confronti della cittadinanza invitandoli a contribuire.

Impostazioni privacy