La Asl di Teramo ha donato, come già accaduto lo scorso anno, tre ambulanze ad altrettante associazioni onlus presenti nel proprio territorio di riferimento. I mezzi, infatti, non sono più idonei a garantire i servizi di emergenza o urgenza sanitaria ma, visto che sono ancora perfettamente funzionanti, possono risultare invece molto utili a scopi sociali, come per esempio i trasporti secondari degli infermi, servizi questi che le associazioni si prefiggono per statuto.
Nel corso di un incontro appositamente organizzato questa mattina nella sede della Direzione Generale della Asl di Teramo, due ambulanze sono state donate rispettivamente alla Protezione Civile Castelli Gran Sasso d’Italia e all’Assistenza e Soccorso Cortino Onlus che le utilizzeranno per scopi sociali, nel trasporto delle persone inferme che, ad esempio, possono aver bisogno di essere accompagnate nelle strutture sanitarie per eseguire esami diagnostici, oppure particolari terapie e consulenze specialistiche.
Il terzo mezzo di soccorso, invece, è stato donato al Santuario Madonna SS. Dello Splendore di Giulianova che, in collaborazione con i Cavalieri di Malta, garantirà monitoraggio e assistenza ai pellegrini che si recano al Santuario, in particolare nei giorni di maggior affluenza.