Montorio, l’Anteas acquista due veicoli per il volontariato

montorio_alvomanoMontorio. Verrà consegnato domattina a Montorio alle 11.30 in piazza Orsini, alla presenza del sindaco Alessandro Di Giambattista, dell’assessore alle politiche sociali Flavio Paolini, del presidente del Consorzio BIM Franco Iachetti e del parroco Don Nicola Iobbi, uno dei due veicoli acquistati dall’Anteas Teramo (Associazione nazionale terza età attiva per la solidarietà) per il servizio di trasporto gratuito riservato ad anziani, disabili ed immigrati.

Domenica il mezzo sarà consegnato invece a Martinsicuro, alla presenza del sindaco Abramo Di Salvatore. L’appuntamento è per le ore 10.30 davanti alla Chiesa del Sacro Cuore. “Le due Citroen Nemo, acquistate con i fondi raccolti con il cinque per mille – ha spiegato il presidente dell’Anteas TeramoGianni Pigliacelli – vengono consegnate rispettivamente a Montorio e Martinsicuro per servire idealmente l’intero territorio provinciale dal mare alla montagna”.

Il nuovo servizio di accompagnamento sarà disponibile da subito per visite specialistiche, analisi cliniche, visite ambulatoriali, assistenza e trasporto verso presidi fisio-terapici, ritiro e consegna a domicilio di analisi, acquisto medicinali e consegna a domicilio. Per richiedere il servizio basta una telefonata al 331.7881243 (dalle ore 9.00 alle ore 13.00) e i volontari si presenteranno all’appuntamento all’ora e alla data concordata. “Chiunque volesse donare qualche ora del suo tempo al volontariato – ha concluso Gianni Pigliacelli – può farlo recandosi nella nostra sede in via San Giuseppe a Teramo o chiamando al numero 0861.252773”.

Impostazioni privacy