Notaresco. Dopo il successo della prima edizione, tornano anche quest’anno le due tappe della manifestazione non competitiva, aperta a tutti, denominata “Famiglia in festa… con il walking”. L’appuntamento a Notaresco è per domenica 10 aprile con ritrovo in piazza S. Pietro alle ore 9,00. A Roseto, invece, la manifestazion è in programma domenica 1 maggio sul lungomare Trieste con lo stesso orario.
La tappa del 10 aprile coinvolgerà gli alunni e genitori dei Comuni di Notaresco e Morro D’Oro, mentre quella dell’1 maggio vedrà protagonisti i ragazzi e familiari del 1° e 2° circolo Didattico di Roseto.
Le due manifestazioni sono inserite in un progetto denominato “Walking program” promosso dalla società Campione D’Italia di atletica leggera, la Bruni pubblicità Atletica Vomano di Morro D’Oro e subito recepito dai dirigenti, docenti e genitori dei plessi scolastici dei territori interessati. Per le sue caratteristiche peculiari, infatti, il “Walking program” può essere adottato per mantenere lo stato di benessere, per coadiuvare e integrare un percorso dimagrante, per strutturare un allenamento pre-atletico e di prevenzione delle varie patologie cardiovascolari.
Attraverso questo tipo di attività scolastica diversi ragazzi sono stati avviati verso una delle discipline dell’atletica leggera che è la marcia, come nel caso dei due campioni della Bruni pubblicità atletica Vomano Riccardo Macchia e Fortunato D’Onofrio, che da poco sono passati tra i professionisti rispettivamente nel Gruppo sportivo Fiamme Oro e Centro Sportivo Aeronautica e sabato 9 aprile faranno parte della squadra azzurra in occasione dell’incontro internazionale di marcia in programma a Podebray (Repubblica Ceca).