E’ l’unica scienziata italiana nominata membro nella prestigiosa Accademia International Union of Food Science and Technology ed insegna alla facoltà di Biosceinze di Teramo.
Paola Pittia, docente di Scienze e tecnologie alimentari e delegato all’Internazionalizzazione e ai programmi di studio congiunti dell’Università di Teramo, è stata la prima esponente italiana ad entrare a far parte in maniera attiva dello Iufost, costituito da 232 eminenti scienziati ed esperti con riconoscimenti internazionali del settore delle scienze e tecnologie alimentari.
La nomina le è stata attribuita ufficialmente in occasione del 18° convegno internazionale tenutosi a Dublino nel mese di agosto.
La Pittia è stata selezionata ed eletta dalla commissione dell’Accademia, coordinata da Delia Rodriguez-Amaya, per i suoi meriti scientifici e per l’impegno profuso da oltre dieci anni alla modernizzazione della formazione accademica nel settore delle scienze e tecnologie alimentari con la partecipazione e il coordinamento di progetti europei e internazionali oltre che dell’Associazione internazionale ISEKI-Food Association.