Colonnella, chiusa la chiesa di San Cipriano: la situazione nelle scuole

Colonnella. Chiesa inagibile in attesa di verifiche più accurate. Necessità di effettuare alcuni interventi nelle scuole con alcuni accorgimenti da adottare in vista della riapertura dell’anno scolastico.

 

Il sindaco di Colonnella, Leandro Pollastrelli, infatti, ha firmato una specifica ordinanza che disciplina alcuni aspetti per quanto concerne gli edifici pubblici, scuole in maniera particolare. In primis, in attesa di effettuare degli interventi urgenti, è stata disposta la chiusura della scuola dell’infanzia e della mensa fino al 19 di settembre, con slittamento di una settimana del ritorno a scuola dei piccoli alunni.

 

Contestualmente è stata disposta l’interdizione dell’area esterna della scuola media sui lati est e ovest. Inoltre, alla luce dei diversi sopralluoghi effettuati negli ultimi giorni, il sindaco ha ordinato la chiusura della vecchia scuola di via D’annunzio, che attualmente ospita la biblioteca comunale e la ludoteca.

 

Capitolo chiesa. La chiesa di San Cipriano è stata chiusa al culto perchè nella sostanza non agibile. E questo dopo un primo sopralluogo effettuato da parte dei vigili del fuoco. Ora bisognerà approfondire la cosa, con ulteriori e più approfondite valutazioni. Tutto ruota attorno a quelli che saranno tempi e costi degli interventi di restauro. Qualora dovessero essere lunghi a quel punto bisognerà studiare ipotesi alternative per far svolgere le funzioni religiose.

Gestione cookie