Visto l’elevato numero di domande la Asl nelle ultime ore (il tutto è visibile nel sito istituzionale dell’azienda sanitaria) ha pubblicato tutti gli aspetti tecnici legati al concorso, in realtà si tratta di una preselezione che consentirà di scremare a 250 il numero dei concorrenti per poi proseguire nel concorso.
L’aspetto nuovo riguarda l’ufficializzazione della sede (peraltro già nell’aria): il Palasport di Pesaro, dove i candidati troveranno posto nella gradinata Q del futuristico impianto marchigiano. La preselezione è stata affidata ad una ditta esterna e i candidati avranno 40 minuti di tempo per cimentarsi in 30 quesiti a risposta multipla.
Prova scritta che verterà su vari temi: etica e deontologia, igiene ambientale, assistenza e soccorso alla persone, legislazioni socio-sanitaria.
La preselezione non è prova d’esame e dunque la votazione sarà di fatto azzerata per coloro che prenderanno parte alla prova concorsuale vera e propria. Le successive comunicazioni saranno sempre pubblicate sul sito web della Asl di Teramo.