Furti in abitazione, rom fermati a Mosciano: avevano già rubato ad Alba

Mosciano. Nel corso del fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Giulianova, hanno assicurato la vigilanza su tutto il territorio attraverso una serie di servizi e controlli mirati.

A Mosciano Sant’Angelo, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno sorpreso 5 persone di etnia rom, tutte provenienti dalla capitale, mentre si aggiravano con fare sospetto a bordo di due autovetture, in una zona residenziale del centro abitato.

A seguito di meticolosa perquisizione personale e veicolare, gli stessi sono stati trovati in possesso di una borsa contenente centro euro e documenti personali, rubata qualche ora prima ad una donna di Alba Adriatica, nonché numerosi attrezzi per lo scasso, sequestrati.

Inoltre a bordo delle autovetture sono state trovate anche alcune tende presumibilmente utilizzate in zona quali accampamenti provvisori notturni.

I cinque, di nazionalità italiana, sono stati segnalati in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli in concorso.

Inoltre a carico dei 5 pregiudicati sarà inoltrata richiesta di Foglio di Via Obbligatorio affinché non rimettano piede nel territorio di competenza della Compagnia di Giulianova per i prossimi tre anni.

Impostazioni privacy