Alba Adriatica. “ Tutto in regola: dalle autorizzazioni per il pubblico spettacolo, al rispetto dell’ordinanza sindacale sulla musica. Il tutto per un evento che, visto il momento, ha anche una finalità benefica a sostegno delle popolazioni terremotate”.
Arriva puntuale la replica dei gestori dell’Irish Pub OLD SPONGE di Alba Adriatica, che hanno organizzato la settima edizione dell'”Arthur Guinness”, rassegna enogastronomica dedicata alla birra e con intrattenimento di musica live. Venerdì i gestori di una vicina struttura ricettiva si sono recati in Comune per protestare contro l’evento, accuse che però gli organizzatori dell’iniziativa rigettano.
“Tutto è stato fatto rispettando norme e autorizzazioni, risolvendo anche alcuni problemi legati al rumore, che lo scorso anno avevano creato qualche fastidio. Si resta basiti di fronte a delle sortite da parte di coloro che operano nel settore turistico, in una località come Alba Adriatica, quando poi la nostra iniziativa ha una durata di pochi giorni. È intollerabile leggere sui giornali certe dichiarazioni legate alla scelta del periodo di svolgimento dell’evento, oppure rimproverare o sostituirsi a quelle che sono le autorità preposte al rilascio dei permessi sulla sicurezza pubblica.
“Ribadiamo – concludono gli organizzatori – di aver rispettato gli orari della musica e di essere intervenuti ulteriormente nel tarare l’impianto acustico per evitare il più possibile il disagio. A tutto ciò va aggiunto che abbiamo deciso di organizzare lo stesso l’evento, destinando parte dell’incasso alle popolazioni colpite dal sisma”.
La settima edizione di Arthur Guinness andrà avanti fino a domenica 28 agosto.