Corropoli. A volto coperto e armati di ascia e piccone mettono fuori uso le centraline del sistema di allarme. Passaggio propedeutico al successivo tentativo, che resta tale, di aprire la cassaforte.
Il piano, però, fallisce per l’immediato intervento del personale dell’istituto di vigilanza Axitea.
Due persone, nella notte tra venerdì e sabato hanno cercato di mettere a segno un furto all’interno dei locali della Gls corriere espresso, nella zona industriale di Corropoli.
Lavoro studiato forse nei particolare da parte dei due malviventi, che però hanno dovuto battere in ritirata.
I due, come testimoniano i fotogrammi delle telecamere di sicurezza, si sono introdotti all’interno del deposito della ditta di corrieri, calandosi da un finestrone alto circa 4 metri.
Poi, armati di ascia e piccone hanno manomesso le centraline del sistema di allarme e i ponti radio. Accorgimento questo, però, che non ha evitato che il segnale di allarme giungesse alla centrale operativa della società Axitea.
Dopo qualche minuto una pattuglia dell’istituto di vigilanza ha effettuato un controllo, ha notato una porta leggermente socchiusa e poi di due ladri che si sono dati alla fuga mentre erano pronti a mettere mano alla cassaforte.