Tortoreto, blackout elettrico sul lungomare: la cabina va potenziata

Tortoreto. Storia di una settimana fa, quando in occasione di uno spettacolo, nel luogo oramai deputato ad ospitarli (Largo Marconi) era mancata la corrente per circa 45 minuti.

 

 

Problema forse già dimenticato, anche perché nelle serate successive si sono tenuti altri spettacoli (ieri sera il gremito concerto di Maurizio Solieri). Questione, però, che andrà sicuramente affrontata in ottica futura.

 

 

L’improvvisa mancanza della corrente elettrica, problema che poi ha investito anche diverse attività commerciali e ricettive della zona, e appartamenti, resta in qualche maniera. E questo perché la cabina elettrica collocata in quella zona necessita di essere potenziata, evitando così eventuali e improvvisi blackout, che poi potrebbero anche avere effetti negativi nelle affollate serate estive.

 

 

Di certo, nel progetto in itinere di riqualificare l’area a ridosso del Largo Marconi, dove poi si tengono alcuni degli eventi più importanti andrebbe prevista anche una nuova cabina, più potente e capace di assorbire le “richieste” di potenza in estate.

 

 

Nel frattempo, da parte dell’ufficio turismo del Comune di Tortoreto arrivano i ringraziamenti all’Enel e alla squadra di operai che in occasione dell’ultimo blackout è intervenuta con tempismo per risolvere il guasto.

Impostazioni privacy