Al tavolo politico-tecnico hanno preso parte i principali rappresentanti istituzionali della regione e le sigle sindacali, anche nazionali, di Cgil, Cisl e Uil. La Provincia era rappresentata dal Presidente, Valter Catarra. Per la Regione sono intervenuti il vicepresidente e assessore alle Attività produttive, Alfredo Castiglione, e l’assessore alle Politiche del Lavoro, Paolo Gatti. Era presente anche il senatore Paolo Tancredi.
Nel frattempo, entro la metà di marzo, Regione e Provincia incontreranno a Roma i rappresentanti di Fiat e Lamborghini per sondare il terreno in vista dell’eventuale affidamento di nuove commesse all’Atr.
Inoltre, è stata ribadita da parte della Regione la volontà di proseguire l’iter per il riconoscimento formale della Val Vibrata come area di crisi.
“La vertenza Atr” è il commento del Presidente, Valter Catarra,”rimane di fondamentale importanza sia a livello nazionale sia a livello regionale, come testimoniato dalla partecipazione all’incontro di ieri. Stiamo seguendo con la massima attenzione le prospettive di questa azienda, il cui know-how è di grande valore. Cosa del resto confermata dalla presenza di offerte, cosa che non avviene in analoghe procedure di amministrazione straordinaria. Il nostro impegno sarà quello di favorire in tutti i modi la prosecuzione di attività nel sito di Colonnella”.